29 settembre 2006


Le vacanze in.....SARDEGNA!
Io, Lui, Lei e l'altro.

Partenza (Io e Lui): 09/09/2006 (partiti l'8/09/06...Idem come sotto..)
Arrivo (Lei e l'Altro): 14/09/2006 (partiti il 13/09/06...Moby in notturna..accampati come rom...)
Ritorno (Io, Lui, Lei e l'Altro): 16/09/2006 (arrivo 17/09/2006....Idem come sopra

08/09/2006 Venerdì - Reggio Emilia - Livorno


La vacanza comincia nel migliore dei modi...Acquazzone infinito, alberi sradicati, strade allagate...e noi dovevamo prendere l'autostrada e che autostrada (la Cisa), sperando di arrivare in tempo a Livorno per imbarcarci..Bancomat di ordinanza prima di incasellarci. Slalom tra alberi, macerie e cadaveri..si slittava peggio che Tomba sulla neve negli anni d'oro. Finalmente, all'orizzonte i semaforini del casello di Reggio. Incasellati. Autostradati. Rallentati. Graziati un paio di volte. Impanicati per ricaricamento FAP della Peugeot carica come non mai. Camion con ruota scoppiata sulla cisa, sul ciglio del precipizio..Miraggio? NO! All'orizzonte è apparso il casello di Livorno. Disincasellati. Disautostradati. Ma sempre graziati. Imbarcati. Assonnati. Affamati. Drogati (io...potevo morire dal mal di mare..). Trasportati....

09/09/2006, Sabato ore 5.30


...Arrivati!!! Sbarcati. Assonnati. Scoglionati... ma finalmente in SARDEGNA!
Imbocchiamo la statale che da Olbia ci porta a San Teodoro. Non è ancora l'alba, ma siamo sempre più affamati. Ci ficchiamo nel primo bar aperto a quell'ora. Il pasticcino più unto, pesante e disgustoso che abbia mai mangiato..ma piutost che gninto l'è mei piutost.
giusto per assaporare l'aria di vacanza, ci dirigiamo verso la prima spiaggia disponibile, Cala D'Ambra, dove finalemente vediamo un raggio di sole. E' mattina!!
Assorbiamo un pò di U.V.A. e U.V.B. e ci appropinquiamo verso l'agenzia immobiliare per fare il check-in..ok, l'appartamento sarà pronto per mezzogiorno. Spesa!! Ovviamente all'Auchan di Olbia. Imbocchiamo nuovamente la statale (Mi sembra di averla vista qualche ora prima..). Abbiamo 3 ore per fare la spesa. Pasta, carne, pane, frutta, verdura, un pò di schifezze che ti gonfiano il fegato ma che ti fanno stare tanto bene davanti alla tv.. il tempo nn passa più...Assonnati. Affamati. Scoglionati.
Rientriamo per l'orario prestabilito. Il tipo non arriva. Abbiamo la macchina piena di bagagli, spesa, cianfrusaglie e tv, una sola. Siamo stanchi, provati dal viaggio, sudati e appicicaticci. Scoglionati. Mooolto scoglionati.
"Vi accompagno all'appartamento". Finalmente!!!
..la signora delle pulizie ci mette 1 ora per finire..."Ecco le chiavi!". FINALMENTE.
Sistemazione spesa, bagagli, tv...NON C'E' IL CAVO DELL'ANTENNA!!! Prima grossa rogna. Preparazione letto. Pisolino di 5 ore e mezzo. Corsa ad Auchan per recuperare cavo tv/antenna.Trovato! Domattina MOTO GP. Domani sera (Ovviamente!!) Dr. House. Si cena. Si ...... ... Si dorme. Provati ma felici.

10/09/2006 Domenica

MOTO GP.
Piove.
Sole!..ma freddo...
Pomeriggio davanti alla TV...si parla dell'11 settembre 2001. Tristezza. Rabbia.
Cena.

Dr. House.

Oggi nulla di fatto.



11/09/2006, Lunedì

WTC....We'll never forget.


L'alba di un nuovo giorno.
Colazione in veranda. Preparazione zaini in vero stile spiaggifero. Racchettoni d'ordinanza per sfide interminabili, mini materassino per la mia capoccia. Inforchiamo infradito e occhiali da sole e ci dirigiamo a Puntaldia. Munita di maschera da sub, mi accingo a scandagliare il fondale sabbioso in cerca di prede. Qualche pesciolino mi si avvicina. Lo saluto. Se ne va. Bagno interminabile e sfida a racchettoni. Pisolino post pranzo sotto il sole con lettore MP3 ben sistemato nei padiglioni auricolari. Altro bagno. Altri pesci. Altra partita a racchettoni. Bella giornata di sole. Rientriamo scottati, salati, stanchi. Felici. Doccia, cena, mercatino. Nanna...ma non proprio subito... =)

12/09/2006, Martedì

Cala Brandinchi. Ho già detto tutto. Pesciolini, tanti pesciolini. Primo infortunio della vacanza. Lui, invidioso dei miei avvistamenti, si avvicina ad uno scoglio per prendere il pesciolino. Lo scoglio si ribella. E lo taglia. Allarme! Allarme!...come i bambini...tutto risolto. Tutta apparenza. Racchettoni, Sole, bagno di 3 ore, ancora pesci. Rientro. Doccia,cena, ...... , nanna.

13/09/2006, Mercoledì

Ultimo giorno da soli. Tempo incerto. Ottimo per ripulire casa dai miei capelli sparsi sul pavimento di simil marmo bianco. Domani arrivano!! Pomeriggio abbastanza soleggiato, ma io ho troppo freddo per fare il bagno. Lui, impavido, si tuffa nelle acque smeraldine di Puntaldia. Esce congelato. Partitone di racchettoni per riscaldarci. Che caldo.. facciamo un altro bagno. Bellissimo...gli unici in acqua..noi e il mare...stupendo. Forse la scena più bella da ricordare di questa vacanza. Il sole sta tramontando. E' ora di andare. Doccia, cena in centro, mercatino..colpo di fulmine per un quadro di un artista locale...finalmente un pò di shopping! Rientro. Nanna. Anzi, si "festeggia" l'ultima sera da soli. Nanna. Domattina svegli presto. Arrivano alle 7.15 in porto.

14/09/2006, Giovedì

Piove.

Eccoli! La nave si avvicina lentamente fino ad attraccare. Ovviamente ci siamo persi. Non ci troviamo. "Eccola!", grido io...sembrava una nomade..giacca da moto, tuta di triacetato, postumi di una notte accampata alla "C.di C.". Ed ecco l'altro, sulla sua moto fiammante. E bagnata. Si parte. Imbocchiamo per l'ennesima volta la statale. Colazione. Edicola per Gazzetta dello sport e acquisto provviste per gli ultimi arrivati. MAIONESE. Assolutamente. Pranzo. Pomeriggio lofio, tanta nanna. Cena. Mega partitone al gioco dei nomi, dove io sono la suprema vincitrice. Depressi per la sconfitta, si ripiega su Pictionary. Ovviamente uomini contro donne. Ovviamente noi donne abbiamo perso...Ovviamente loro hanno vinto. Ovviamente.. Dovevano indovinare banane, aereoplano, rifiuti...troppo facile.

Nanna.

La partenza si avvicina.

15/09/2006, Venerdì.

- 1 alla partenza.

Finalmente sole!

I reggiani si fanno sempre riconoscere. Ovunque e per qualsiasi cosa.

Cala Brandinchi. Orribile..mare mosso, acqua fredda. Meduse ovunque. Non sembra nemmeno Sardegna. Secondo infortunio della vacanza. Lei si sfascia un piede mentre giochiamo a racchettoni. Giornata compromessa. Pomeriggio in spiaggia, anche se il sole si è visto poco. Rientro per doccia. Scartata l'idea di Porto Cervo, causa Lei claudicante e dolorante. Cena ai 4 venti. Si ripiega su mercatino. Per l'ennesima volta.

Nanna.

Ore 4.30... Tragico mio risveglio...le amiche sono arrivate...

16/09/2006, Sabato...

Ultimo giorno.

Lui si sveglia con mal di testa atroce, io provata per arrivo inaspettato delle amiche, Lei più sana di noi. L'altro dorme. Oggi giornata VIP! Porto Cervo.

Lascio un pezzo di cuore davanti alla vetrina di Louis Vuitton. Yacht, ville, villini, barchettine. Scarpe da 1.400 Euro. Giacche da 4.000 . Benvenuti a Porto Cervo.

E' ora di andare. Rientro a San Teodoro. Caricamento al limite della povera 307..abbiamo un passeggero in più. L'altro si farà il viaggio in moto da solo. Cena ai 4 venti, stavolta una pizza veloce. Ci imbarchiamo. Io e Lei le prime. Non ci possono scappare i divani! Notte tranquilla. Io drogata come in tutti i viaggi sull'acqua. O su un aereo. Arrivo a Livorno ore 6.30. Terra. Freddo. Pioggia.... CASA.

E' Finita.

Grazie.

Grazie a tutti i compagni di viaggio per la bellissima vacanza.

Grazie alla bellissima Sardegna che regala sempre sapori, profumi e colori inconfondibili. Indimenticabili.






div class="Inner">
Visite da Novembre 2007
Oggi è...