27 settembre 2006
"Un amico è colui che conosce tutto di te e, nonostante questo, ti vuole bene." (Anonimo)

...o, per essere corretti,
se ti vuole veramente bene a volte ritorna...

"Non so se l'hai saputo..io e Mattia ci siamo mollati..anzi..lui ha mollato me..ti racconterò poi i dettagli..ti voglio bene tanti bacetti"

Tutto è cominciato così...dopo 4 anni di silenzi.
Con mia grande sorpresa ieri mi arriva questa mail come un fulmine a ciel sereno. Di solito ci sentivamo solamente scambiandoci mail di catene infinite o di filmati dove persone impossibili facevano cose improbabili. Da quando lei e Mattia si erano messi insieme (credo anche un pò per merito mio.....) non l'avevo più sentita...Mi era capitato di vederla un paio di volte in giro, ma non abbiamo mai avuto modo di parlare come facevamo un tempo...
Eh si...un tempo....a scuola eravamo un'accoppiata tremenda..e pensare che il primo giorno di scuola non è che ci fossimo andate molto a genio.."Piacere, sono Angelica", ma per me di Angelica aveva ben poco... Durante i primi due anni non è che le cose siano cambiate molto,il rapporto era una comune amicizia da compagne di classe.
Ma la mia bocciatura ha segnato la svolta. Lei è andata al triennio informatico, io invece sono rimasta in seconda...nuova classe, Prof. diversi dall'anno precedente..per entrambe è stato un grande cambiamento..ma questo cambiamento ha rafforzato la nostra amicizia..
Quando penso ai momenti passati insieme mi vengono in mente tante cose...
Il ristorante cinese Nuova Honk Kong la domenica sera.
I Sabati sera all'Adrenaline. In taxi.
La serata "Gold" del Le Folie de Pigalle.
Mimmo-alla-maronn.
La fermata dell'autobus n. 13 per Massenzatico.
Le serate al Corsaro (ovviamente per vedere Mimmo-alla-maronn!)
Gaso e Cry...che tutt'ora mi manca un sacco...Leggero, nel vestito migliore...
A Cervia con Fabio e la Bianca
Fabio Lady-here-me-tonight
"Mi raccomando, non andateci attorno!"..siamo uscite dalla disco e le bici a noleggio erano ditrutte..
Le 7 di mattina nella hall dell'albergo a dormire, aspettando il suo rientro...
"non vi preoccupate, mio padre è un carrozzaio!"..il biglietto attaccato alla portiera distrutta della Classe A...
La valigia da 20 kg sul terrazzo perchè in camera non ci stava.
Il buco al naso fatto insieme a 14 anni da Lauro..che male...
Il pomeriggio del mio esame di maturità...
Le urla isteriche in macchina quando abbiamo comprato un cd dove c'era una canzone che sentivamo sempre in disco. (il remix di "if i ever feel better" dei Phoenix, n.d.r.)
Le paglie fumate sul terrazzo del terzo piano a scuola.

Ci sarebbero tante altre cose da dire, momenti da ricordare, persone da menzionare, in questa lunga amicizia che dura ormai da 10 anni..Ma preferisco tenere tutto il resto nel mio cuore, per poter ricordare nei momenti difficili, per poter sorridere dopo aver pianto...per sperare che almeno stavolta il suo rientro nella mia vita sia definitivo. Quattro anni di silenzi e di speranze sono stati troppi, ma mai quanti quelli che ci aspettano, se le cose andranno come devono andare.

Engy TVB







div class="Inner">
Visite da Novembre 2007
Oggi è...