05 marzo 2007

Ci sono momenti nella vita in cui credi di avere tutto ciò che una persona può desiderare..salute, amore, amicizia, lavoro, denaro..ma ci sono momenti, più significativi degli altri, in cui tutto quello che hai sempre creduto di avere non esiste più..ti senti vuota, ferita nell’anima e cominci la ricerca di qualcosa o qualcuno che possa colmare i vuoti che hai dentro.
Così cerchi di rimpiazzare i momenti di tristezza, a volte cerchi di farlo con un cucchiaio di Nutella, ma ben presto ti rendi conto che serve ben altro.. il cellulare muto per un’intera giornata ti fa impazzire e cerchi di rimediare mandando sms a tutte le persone che hai in rubrica, sperando che qualcuno abbia compassione di te e ti risponda, solo per non sentirti sola..ma la maggior parte delle volte rimane muto come da quando l’hai acceso al mattino..e ti senti sprofondare..cominci a pensare che non ci sia nessuno per te e che nessuno provi un minimo di compassione per le condizioni psicologiche in cui ti trovi..che brutta parola “compassione”..ma purtroppo in certi momenti non si può provare altro..

Ho sofferto a lungo per un’amicizia spezzata dopo 17 anni con scuse banali del tipo: “Mi hai detto che sono una fighetta e ci sono rimasta male.. non lo sono!”..mia cara, credo che ci sia dell’altro..se sostieni questo non solo sei una fighetta, ma sei anche un’immatura!..mi ci è voluto tempo per capirlo e per convincermi che questa è la cruda verità....Dopo aver appurato che era veramente finita, ho cercato di colmare il vuoto che lei aveva lasciato, dedicandomi alla corrispondenza..non avrei mai creduto di trovare così tante persone disposte a dare amicizia e lealtà senza volere nulla in cambio..questa credo sia la vera amicizia..Qualcuno un giorno mi ha parlato del destino, di angeli protettori, di spiriti guida, di vite parallele e di vite già vissute..Io sono cattolica, ma non mi precludo nulla, non sono una bigotta bacchettona..credo che qualcosa di reale in tutto questo ci sia..Il destino ha voluto che conoscessi questa ragazza, per caso..la Ragazza degli Angeli..Mi ci sono affezionata subito,dal primo momento in cui in chat mi ha scritto “ciao, sono io..”..abitiamo a molti km di distanza, ma lei sente quello che sento io…sente se sto male, se sono felice o se sono triste..sapeva ancor prima di conoscerci che il 18 di Gennaio è il mio compleanno..si trovava ogni anno a fare gli auguri a qualcuno che ancora non conosceva..Lei mi ha detto che il destino ha voluto che ci incontrassimo, che stringessimo un’amicizia così profonda..Probabilmente in una vita precedente eravamo molto di più che amiche...Siamo talmente affezionate l’una all’altra che è di difficile comprensione per chi non vive una situazione del genere..Mi è capitato una sola volta di conoscere una persona a cui mi sono affezionata pur non avendola mai conosciuta a cui ho voluto e voglio tutt’ora un gran bene..è la mia seconda Mamma, anzi lei più che Mamma si definisce Zia. La porto sempre nel mio cuore e così sarà finchè avrò vita..in una vita precedente forse è stata davvero la mia mamma..Sono cresciuta lontana da casa, dai miei genitori ed ho sempre sofferto di questa cosa, soprattutto ora che la vita si sta facendo più complicata e le scelte da fare sono proporzionali alla loro importanza..I miei genitori mi sono sempre vicini, ma a volte evito di parlare con loro di cose che io reputo importanti ma che possono scatenare le ire di chi non le accetta, soprattutto in questi ultimi tempi in cui tutti in famiglia sono inspiegabilmente suscettibili..Evito di scatenare liti che sfocerebbero in pianti e in parole che non si avrebbe mai voluto dire..Con lei parlo di tutto e mi capisce al volo, così come io cerco di capire lei..La stessa cosa succede con la Ragazza degli Angeli..i suoi Doni le permettono di essermi molto più vicina di quanto me ne possa rendere conto. Vi voglio tantissimo bene.

Credo che le amiche migliori, quelle che ti daranno un'amicizia duratura e sincera, siano quelle che non pretendono nulla da te, ti donano il loro affetto, custodiscono te e i tuoi segreti nel cuore..ecco, io credo di non essere mai stata per nessuno un'amica del genere e nessuno lo è stato per me..Finora. Solo adesso me ne sto rendendo conto..ora che ho trovato finalmente l'amicizia che ho sempre cercato.

Ho letto da poco il blog di un’amica e mi sono resa conto di quanto le persone possano nascondere quello che provano veramente e riescano a camuffare benissimo le loro inquietudini interiori..
..Perchè non me ne hai parlato?..credevo che il problema fosse superato da tempo..tu sei una persona forte, non credevo potessi soffrire ancora così tanto per QUELLA storia..
...Ma tesoro, infondo ti capisco…io ho sofferto per 2 lunghissimi e interminabili anni..avrei avuto la possibilità di provarci di nuovo con lui.. aveva capito il suo errore e mi ha chiesto 1000 volte scusa..ma io mi sono rifiutata di soffrire ancora, non volevo essere ancora una volta e non so per quanto tempo "l'ultimo dei suoi pensieri"..non mi sono resa conto conto che il peggio doveva ancora arrivare..sai quanti pianti? Quante volte ho provato a farmene una ragione? ho cercato di amare profondamente un'altra persona, ma all’inizio non ci sono riuscita..perchè provavo quello che provi tu adesso..al solo pensiero che un’altra fosse al mio posto e che l’amore, sia spirituale che fisico, che lui aveva dato a me lo avrebbe dato ad un’altra che non ero io mi faceva ribollire il sangue e dentro di me nasceva l'inquietudine di una vita vissuta all'ombra di un amore infelice..Ma sono stata fortunata, la persona che ho al mio fianco mi ha salvata dal baratro..grazie a lui ho smesso di prendere psicofarmaci per non cadere in depressione e non farmi prendere più di 3 volte al giorno da crisi di panico, mi ha riportata sulla strada giusta per essere felice con lui ed è riuscito a rendermi davvero felice..questo non credo tu lo sappia..perchè in quel periodo tu non c’eri per me e non abbiamo mai avuto modo di parlarne..
Come mi ha insegnato la Ragazza degli Angeli, ognuno di noi ha chi lo completa, solo che la maggior parte delle volte è difficile rendersene conto..magari chi ti amerà tutta la vita è li, vicino a te, lo conosci da sempre, ma non lo vedi perché vuoi altro dalla vita o almeno credi di volere altro.. Spalanca gli occhi e apri il tuo cuore, biscottina, non crearti barriere anche se so che ti servono per difenderti da chi può farti del male, come è già successo. Non posso dirti che ti darò una mano..purtroppo non so come si fa..io ho aperto il mio cuore e la mia anima a chi pensavo che se lo sarebbe meritato. E ora sono qui, felice, pronta a vivere una vita insieme a lui, TUTTA la vita. Non posso nemmeno prometterti che ti starò sempre vicina, nella vita può succedere di tutto, ma credimi, un pezzettino del mio cuore è tuo e la mia anima lo accompagnerà nel viaggio di tutta una vita.



1 Comments:
Blogger Engy said...
Ci sono cose che non puoi e non vuoi dire a nessuno, perchè sono tue e basta...perchè te le senti arrivare quando sei da solo e sai che devi risolverle da solo perchè nessuno può aiutarti...io ci voglio arrivare in fondo da sola a questa situazione, non voglio appendermi a qualcuno perchè poi magari pure lui mi lasci...ho bisogno di ricredere in me stessa, di sapere che posso farcela da sola..lo so che non è segnale di debolezza farsi aiutare ma sento che devo stare da sola...con te di fianco naturalmente...

div class="Inner">
Visite da Novembre 2007
Oggi è...