26 marzo 2007
La mia giornata con....

ALESSANDRAAAA!


Sabato, 24 Marzo 2007

Finalmente, dopo due mesi ci siamo riviste stellina!!

Partenza da Reggio alla volta di Bologna intorno alle 9.30, dopo l'ennesima gufata da parte di mia nonna che mi ripete quanto sia pericolosa l'autostrada e quanto siano devastanti gli incidenti che succedono..
Debita toccatina di quello che non ho e parto..Un pò tesa devo dire, per il primo viaggio in solitaria in autostrada..ma la mia Petite Peste Peugeot 107 è affidabilissima e mia aiuta nel viaggio con il suo piccolo ma grintoso motore, che mi permette di fare qualche tiratina fino ai 140 ...
Viaggio tranquillo, musica a palla, qualche lavoro in corso e troppi troppissimi camion! Mi ero ripromessa di stare in corsia lenta per evitare di schiacciare troppo il piedino sull'acceleratore, ma mi sono ritrovata perennemente in corsia di sorpasso...vabbè..
Esco a Borgo Panigale (ben 3 euro e 40 di pedaggio per 70 km..mah..) e procedo alla volta della tangenziale di Bologna in direzione Ancona (come ribadito più volte da Miky che mi ha assistita al cellulare..) per poi imboccare l'uscita 5, Quartiere LAME.
Squillino alla stellina che mi viene a prendere al solito benzinaio API, ormai tappa fissa!
Parcheggio la macchinina in via Cadori, la via del palazzetto dello sport, e partiamo alla volta del centro di Bologna, dopo aver fatto le dovute soste in casuccia...
Via Indipendenza il sabato mattina è come il mercato di Reggio quando ci sono i saldi...invivibile.. Andiamo in qualche negozietto di Hello Kitty,dove compro carta da lettere, timbrini, biro colorate e altri poccini che mi regala la mia stellina. Acquisto anche un portachiavi di Diddle che ho poi regalato a Miky.
...lo stomaco brontola e la fame si fa sentitre! Torniamo a casuccia e prepariamo il pranzo: gramigna panna e salsiccia e bresaola con carciofotti! Una libidine!! Per finire mega ciotola di gelato gustosissimo con nocciole e cioccolato..mmmmmm gnam gnam!
Finiamo di mangiare, facciamo due chiacchiere e alle 15.30 usciamo nuovamente per andare in centro.
Ci fermiamo davanti alle vetrine di alcuni negozietti carinissimo dove in uno di questi l'Ale vede un vestitino delizioso..eeeehhh la capisco..quando ci si innamora di qualcosa bisogna averlo!!
Ci saremmo fermate al ritorno per andare a dare un'occhiata dentro. Stavolta la meta è la Piazzola..ma resisto solamente 10 minuti..una bolgia incredibile!!
Di nuovo via Indipendenza, meno affollata perchè son tutti in piazzola!!...e via che cominciano gli acquisti seri...
Il Bruco: mega negozio di cartoleria, giocattoli e articoli da regalo; acquisto un portachivi come quello di Miky per me e per l'Ale con i nostri nomi..che teneri!
L'inalterabile: piccolo negozietto di bijoux...articoli carinissimi! Io mi innamoro di un bellissimo anello con tanti charms luccicanti..e ovviamente lo prendo! L'Ale invece lascia gli occhi sull'anello che indossava la commessa e se ne compra uno uguale, molto etnico!
Profumeria: non ricordo il nome, ma non una profumeria qualsiasi...vendono i profumi di Annick Goutal!!!! Di questa "mastra profumiera" avevo acquistato "Passion" a Parigi, ma avevo lasciato un pezzettino di cuore su "Vanille Exquise"...ovviamente in questa piccola boutique del profumo ce l'hanno e, visto anche lo sconto di 13 euro sulla confezione da 100 ml, me lo compro per la modica cifra di 70 euro...
Cosa non si fa per le passioni...
Rientriamo verso casa per fermarci in quel negozietto dove l'Ale aveva visto il vestitino;il negozio si chiama Ipanema e già il nome è tutto un programma! Il mondo è piccolo, la commessa studia a Reggio!
Ci si prova un pò di roba, poi si decide per il vestitino color Mastice e il leggerissimo cardigan bianco da abbinarci. Io mi innamoro di una canotta stile impero color prugna acerba (un viola chiaro, ma non lilla!), me la provo e, modestamente, mi dona un sacco!
La acquisto, anzi, l'Ale me la regala per "aiutarmi a pagare il profumo"! Nel frattempo lei si innamora di una collana che sta benissimo sul vestito e si abbina all'anello acquistato prima
...quanto amore oggi, eh?!
Rientriamo belle che soddisfatte con tante asportine quanto i soldi spesi.. io pochi in verità!
Mi preparo per ripartire alla volta di Reggio.. ebbene si, la giornata purtroppo è volata via..
"A porta Lame fai tutta la rotonda e vai a sinistra, ok?" "Sì sì, tranquilla che me la cavo!"
..Le ultime parole famose.. a porta Lame faccio la rotonda, ma vado dritto... così mi ritrovo in centro a Bologna, nel caos più totale, alla ricerca disperata di una via per tornare indietro.
Alla stazione vado a sinistra, nella speranza di trovare qualche senso unico che mi faccia tornare in carreggiata.. Qualcuno da lassù mi assiste e riesco a tornare indietro e imboccare la via principale.
"Ora sono a cavallo!".. peccato che cicco l'uscita un'altra volta... pazienza.. ormai è fatta, non ho più trovato strade che mi permettessero di tornare indietro, così mi son fatta un tour di Bologna: ho visto l'Ospedale Maggiore, l'Esselunga Super Store, la Ducati..alla vista di qeust'ultima mi illumino perchè voleva dire che ero a Borgo Panigale e l'autostrada era vicina!
...miracolo... cartello verde autostradale ...ci sono!!!! Prima di imboccare l'autostrada mi gusto un'altra caratteristica di Bologna: le battone all'ingeresso dell'autostrada.
Viaggio tranquillo, pesto un pò di più sul pedale, mantenendomi sui 120 km/h e in perenne contatto telefonico con Miky che intanto si era diretto al palazzetto per vedere l'ennesima sconfitta della Bipop. Arrivo a Reggio intorno alle 19.30, stravolta me felice!

Stellina, lo sai quanto bene ti voglio e ti vorrò sempre! Tu sei la mia zietta perchè una mamma ce l'ho già, ma se non l'avessi avuta avrei voluto fossi tu!!


ALE TI VOGLIO BENE!!

3 Comments:
Blogger Unknown said...
Ciao!!! Come va? Sono venuta fare un salutino sul blog. Io adoro Bologna!!!

Bello che hai conosciuto Lolly, un giorno ti vengo a trovare anch'io!!! Ti scrivo uno di questi giorni!!! Magari giovedì che sono libera da allenamenti!!!

Anonymous Anonimo said...
hey patatina..ci sei???? Son contenta che ti sei divertita a Bologna..io ad Alessandria ho comprato le all stars e mi sono accapparrata in ebay x 7 euro e qualcosa più le spese la famosa borsa di kitty..quella che ti mostrai(regalatami cmq da anna mamma di dany..ihih)..fatti vivaa!

Anonymous Anonimo said...
CIAO PATATINA..STO PULENDO MA MI SON PRESA UNA PAUSETTA..MI SON INTOSSICATA CON I PRODOTTI X LA CASA..GOLF GOLF..ARGH! GUARDA LO SFONDO DEL MIO BLOG E DIMMI SE Tè PIASE!OK X L'USCITA A SETT PROX è MEGLIO..IHIH!SALUTI A MIKY!BACIO GHIOTTO!

div class="Inner">
Visite da Novembre 2007
Oggi è...