28 maggio 2007
http://www.GlitterMaker.com/ - Glitter Graphics




CRONACA DI UN WEEK END MOOOOLTO RILASSANTE

Venerdì 18/05

Finalmente, dopo tanto peregrinare e faticare, si parte..

Sveglia alle 7 e mezza.. finisco di sistemare il beauty nella sacca della palestra (ormai scoppia!!), carico tutto sulla mia piccolina e intorno alle 8 e 1/4 parto da casa, super attrezzata con auricolare e navigatore satellitare, per gentile concessione del mio orsottopotto! Direzione : Bologna per recuperare l'Ale.
Viaggio abbastanza tranquillo, un pò di traffico essendo infrasettimanale, ma procedo a velocità sostenuta, ovviamenete facendo 1000 occhi per scovare eventuali pattuglie mimetizzate tra i cespugli che costeggiano l'A1.
Arrivo a Bologna intorno alle 10.00, prelevo l'Ale dopo dovuta sosta bagno e ripartiamo alla volta dell'imbocco dell'A13, Bologna-Padova.
Fortunatamente ci sono pochissime macchine e quelle che ci sono vengono amabilmente sorpassate. Qualche rallentamento per lavori in corso, ma tutto sommato viaggio tranquillo e rilassante, tra chiacchiere e risate.
Eccola la, l'uscita "Terme Euganee"!!! Finalmente, dopo circa un'oretta di viaggio", arriviamo a destinazione, anche se con qualche intoppo del tipo "volta a destra" quando la destra non c'è oppure "svolta leggeremente a sinistra poi svolta leggermente a destra" quando invece di un incrocio c'è una rotonda..ma va bene così!! Parcheggiamo la mia piccolina al coperto, scarichiamo i bagagli, facciamo il check in e saliamo in camera.... che meravigliaaaaaa!! Camera bellissima, bagno bellissimo, lussuoso e confortevole allo stesso tempo, accappatoio giallo canarino in dotazione ... profumo di relax ..
Andiamo al centro benessere per avere il proogramma dei trattamenti che dovremo fare nei due giorni di soggiorno. Dopo esserci rifocillate con un lauto banchetto,il pomeriggio comincia con un bel massaggio rilassante, dopo aver fatto inalazione,aereosol e un pò di piscina con acqua termale riscaldata. L'Ale si becca Alberto, aitante massaggiatore un pò farfallone, io invece mi scioglo tra le mani di Claudia. Il massaggio dura circa un'oretta...non mi ricordavo fosse così bello farsi coccolare..era da molto tempo che non facevo un massaggio...
Rilassate e felici (soprattutto l'Ale.. eheheheheh), ci si prepara per la cena, anche questa ottima e abbondante; ci facciamo un giretto in centro tra negozietti e lussuosi alberghi e alle 10 ce ne andiamo a letto..stremate.

Sabato 19/05

Driiiiiiiiiinnnnn... driiiiiiiiinnnnnn ... "Tra 5 minuti il fango è pronto"..ecco come comincia il secondo giorno di relax!! Con un bel fanghetto caldo e un bell'idromassaggio..che poi per me non si è rivelato così tanto bello.. Dopo colazione, scendiamo nei sotterranei dell'Hotel dove ci sono varie stanze per massaggi, fanghi e compagnia bella. Il fango viene disteso sul lettino, io vengo distesa a mia volta nel fango (bollenteeee!!), ne vengo ricoperta e vengo involtinata e insalsicciata con coperte calde...due patatine, un pò d'insalata e il piatto è pronto!!!
Me ne sto così un quarto d'ora, poi arriva Rosy che mi disinvoltina e mi ficca nella vasca idromassaggio... aaaahhh che goduria...finchè l'acqua non comincia a diventare calda..un pò troppo calda..anzi bollenteeeee!!! Così me ne devo uscire prima della fine del trattamento, lessata come uno zampone, tutto a causa di un rubinetto rotto... ma che ti venisse.. vengo prontamente docciata con acqua fredda..l'acqua termale bollente è deleteria per la mia pressione!!
Si va in camera ad aspettare la reazione del fango, anche se io non ho bisogno di altre reazioni..sono già sudata come un cammello!! passano circa 40 minuti e l'Ale parte per il massaggio Ayurvedico, fatto da Sandra.. Dopo un'ora tocca a me. Mentre aspetto il mio turno mi riprendo un pò, mi metto un pò sul balcone e finalmente scendo di nuovo nei sotterranei, stavolta per qualcosa di più rilassante..
L'Ale esce dalla stanza massaggio praticamente librandosi a mezz'aria.. in quello stato di piacevole trans che si prova solo in certe e particolarissime occasioni.. ;)
E' il mio turno.. Ambiente meraviglioso: candele, profumi, musica orientale e silenzio tutt'intorno.. e comincia il massaggio... una delle più belle esperienze della mia vita.. le sensazioni più belle credo siano state sentire l'olio bollente sul corpo e in fronte e "l'esfoliazione" con l'asciugamano.. bellissime.. un'ora di relax, di risveglio dei sensi, soprattutto quelli assopiti a causa dello stress di tutti i giorni.. il massaggio finisce con due minuti di solitudine, in silenzio.. bellissimo!! Faccio i miei complimenti a Sandra, ringraziandola per l'ora di relax concessami e ne approfitto per chiedere qualche informazione sul massaggio appena fatto. Mi spiega che è un rituale indiano e che viene praticato tutti i giorni, anche ai bambini appena nati, per togliere tutte le forze negative accumulate dal nostro corpo durante il giorno.. Bellissimo.
Dopo pranzo, ci mettiamo a prendere il sole in piscina, anche se io al sole ci sono stata ben poco. Preferisco farmi una bella nuotatina in piscina, un pò di vasca idromassaggio (con acqua tiepida però!!) e un pò di sauna..meravigliosa sauna.. la voglio a casaaaa!!
La sera ci infighettiamo per bene, usciamo per l'aperitivo e rientriamo per la cena.. voglia di uscire zero meno..e lì comincia il delirio più totale.. Foto assurde, video altrettanto assurdi.. non ci stiamo più con la testa!! I giorni di relax hanno portato alla luce la parte più folle di noi, quella che normalmente non viene esternata a causa dello stress accumulato che cancella ogni altro stato d'animo all'infuori di quello.
La quiete dopo la tempesta. Alle 9 e mezza siamo già a letto.. e alle 10 e mezza stiamo già dormendo. Gli anziani dell'hotel sono usciti quando noi ci siamo messe a dormire.. no comment.

Domenica 20/05

..peccato.. è ora di rientrare.. sveglia non forzata alle 7, colazione e un'oretta di piscina+sauna. Doccia, vestiti, bagagli e si parte per il rientro. Purtroppo.
Autostrada tranquillisima, ci fermiamo all'autogrill per il pranzo (Panino al prosciutto + Acqua + Pringles verdi) e ripartiamo alla volta di Bologna. Facciamo prima del previsto e all'una e mezza siamo già al Paladozza.
...ci salutiamo con un pò di tristezza e riparto alla volta di Reggio.
Viaggio un pò trafficato (troppi camion!), ma procedo comunque a velocità sostenuta, in alcuni tratti anche superando il limite.. 'azz...
Arrivo a casa intorno alle 2 e mezza, scarico tutto e mi butto a letto, a dormire.

Che dire... è stata un'esperienza bellissima, sia per la compagnia sia per il tipo di vacanza.. mi dispiace solo che l'Ale abbia scoperto alcuni lati oscuri della mia personalità.. ma io sono anche questo!

In&Out

IN: il Gioca Jouè, il gelato da mezzo chilo, Vas Hist pas Hirt, il massaggio Ayurvedico, le chiappe dell'Ale massaggiate dall'Alberto, Nino che abborda l'Ale per arrivare a me, le tre Sciure del tavolo di fronte a noi..

OUT: l'idromassaggio per lessare la Fra, il rientro, l'acqua gasata al posto della naturale, le Romane che disprezzano le pappardelle perchè non si chiamano pappardelle ma "Fettuccine de Roma"..

http://www.GlitterMaker.com/ - Glitter Graphics




... le foto-delirio ...


div class="Inner">
Visite da Novembre 2007
Oggi è...