28 maggio 2007
http://www.GlitterMaker.com/ - Glitter Graphics




Il week end scorso è stato bellissimo, soprattutto perchè ho avuto l'opportunità di conoscere Silvia, una mia Pal di Varallo Sesia, con cui mi scrivo ormai da un pò di tempo.
E' una persona fantastica, veramente speciale, una ragazza semplice, carina e dolce! Veramente un'amica!!
E' arrivata venerdì pomeriggio intorno alle 15.30. Io e Miky la siamo andata a prendere alla stazione e l'ho riconosciuta subito.. anche perchè avevo già vist la foto!! ;)
Dopo essere arrivate a casa, ci siamo date una sciacquatina, giusto perchè non faceva caldo (no no..venerdì ci saranno stati 40 gradi!!), siamo andate a Puianello a prendere il vino con mia nonna.. e qui stendiamo un velo pietoso.. sosta a Chocolat, dove ha fatto manbassa di prelibatezze Lindt e siamo rientrate a casa. Spesa all'esse lunga con bottiglia di Gutturnio per aperitivo in casa, vestizione e pizza a Fogliano. Giretto al De Luxe ovviamente imballato, giretto al Palato Ducale ovviamente chiuso.. che città di m***a!!
Va bene..ho capito.. si torna a casa e si va a nanna.
Sabato mattina sveglia intorno alle 9, preparo la tavola per la colazione e la chiamo verso le 10. Si fa colazione, si ciarla un pò e si esce a mezzogiorno, alla volta del nuovo centro commerciale "i Petali". Ci fermiamo tipo un'ora da Zuiki, tra prove di vestiti e sbirciatine agli scaffali. Compriamo la cintura uguale (viola glitterata!), io trovo un paio di pantaloni di simil raso a pinocchietto, lei una camicina nera smanicata carinissima. Altro giro altro regalo! Negozio Kiko Make Up.. ci attira la pubblicità "Smalti a 1 Euro".. ovvio che si entra!!! Smalti, matite, ombretti.. il nostro habita ideale!! Io acquisto uno smalto per me, uno per Lolly e due ombretti. Silvia invece due ombretti, uno smalto e un pennello. La commessa coglie l'occasione del negozio deserto per farmi la prova make up; così me ne esco tutta bella che pittata, in modo professionale!
La fame comincia a farsi sentire.. via verso Montecavolo alla piadineria!! Gnam Gnam.. ci si pregusta una bella piadina crudo e mozzarella... ma ahimè la piadineria è chiusa.. ripeto: che città di m***a!!!
..anche qui altro giro altro regalo.. di va in piadineria in centro, al Fresbee..Finalmente si mangia!! Vedo la Silvia con gli occhi a forma di piadina quando le arriva la sua, prosciutto crudo e mozzarella.. "questa sì che è una signora piadina.." mi dice.
Finita la scorpacciata e le chiecchiere a tavolino, ci dirigiamo verso casa per rinfrescarci un attimo e per lasciare la macchina, così da raggiungere il centro a piedi, per farci una bella passeggiata. Arriviamo in centro verso le 4 e mezza e cominciamo a farci una bella "vasca".
Gli addetti stanno già allestendo i palchi e le luci per la notte bianca, che si è tenuta appunto Sabato 26 (e di cui seguirà post!!) e si respira già aria di baldoria..
Missione del giorno: trovare ballerine viola per la Silvia. Vuoi che sia così difficile?? Reggio è piena di negozi di scarpe!! E infatti, come volevasi dimostrare, le trova al negozio Ex-Trade.. proprio belle, viola di vernice.. stupende!! Ci infiliamo poi in un bel negozietto a poco prezzo, il Color-x, dove troviamo io una canotta lilla bellissima a 10 euro e lei due canotte, una con le ciliege e l'altra marrone a pois, sempre a 10 euro. Acquistoniiiii!!
Orsottopotto ci manda un messaggino " A che punto siete?" e solo allora ci accorgiamo che sono quasi le sette.. alle 9 dobbiamo essere a cena a Vezzano..aiutooo!!! Di corsa a casa, doccia, trucco e parrucco, arriva Miky e si va!
Menù della serata: tigelle!!
..ma non solo tigelle... salume, polenta fritta con stracchino, burrata, salsine e chi più ne ha più ne metta! Il tutto accompagnato da una bella bottiglia di Nero d'Avola che ci scoliamo in men che non si dica.. Tempo di dolcetto e caffè e via, si ritorna a Reggio dove aspettiamo l'arrivo di Lolly-Dany-Vale per adare alla notte bianca!!! (...vedi post successivo su notte bianca..)
Nanna alle 5 di mattina.. o giù di li.. ero talmente stravolta che non ricordo nemmeno che ora fosse..
"..e della polenta fritta ne vogliamo parlare??" ..una delle prime frasi di Silvia appena sveglia... fantastica!!! Sveglia alle 11 più o meno, 2 chiacchiere, due foto da guardare e ci alziamo, vestiamo e pittiamo per andare al Mc, prima della partenza..
Ritrovo con Miky al Mc.. illuminata, la Silvia si prende l'Happy Meal di Spongebob ma ahimè ha trovato il polipo e non Spongebob (in realtà poi voleva rubarlo al bambino di fianco a noi.. hihhihi).
...purtroppo è ora di andare..sono le due e tra poco parte il treno.. ultimi saluti, ultimi abbracci e parte con l'Intercity per Milano delle 14.19.. che ovviamente è arrivato con un ritardo di 1/4 d'ora, il chè le ha fatto perdere tutte le altre coincidenze a Milano e Novara così è arrivata a casa alle 9... Povera..

Beh, è stata una bellissima esperienza.. Ripeto: Silvia è una persona splendida!! Sono stata davvero felice di averla avuta con me in questo bellissimo week end!!

http://www.GlitterMaker.com/ - Glitter Graphics

div class="Inner">
Visite da Novembre 2007
Oggi è...