04 luglio 2007
Breve resoconto delle vacanze...


Seguirà resoconto dettagliato con foto e video..


La prima settimana di ferie, come sapete, sono stata all'Isola d'Elba! La mia amata Isola d'Elba... è davvero splendida.. piccola, con tanto verde e un bellissimo mare.. ci son spiagge e tratti di costa raggiungibili solo con la barca (che ovviamente io NON ho..) da fare invidia a molti posti tropicali! Davvero bellissima.. soprattutto la costa Nord Occidentale.
. splendida!!
Beh, tornando alle mie ferie.. ho trascorso li una settimana insieme a Miky (e chi se no?!) in un Hotel a Portoferraio, l'Hotel Tirrena, carinissimo hotel a gestione famigliare, dove si sta benissimo e si mangia a volontà e tutto ottimo! Poi i gestori sono carinissimi.
.Il oro motto è: giungerete come ospiti, partirete come amici.. ed è proprio vero!!!
La settimana è trascorsa in tranquillità, non c'è mai stato sole pieno, sempre qualche nuvoletta a rompere le scatole, ma si stava comunque bene! Le giornate in spiaggia trascorrevano tra partite interminabili a racchettoni, bagni ogni ora e un pò di sana lettura (un pò di gossip (Chi), un pò di cultura (Focus e Focus D&R) e un pò di Kinsella (i love shopping..a New York)).
La sera siamo usciti raramente perchè le giornate in spiaggia ti cuociono.. siamo andati un paio di sere a Portoferraio, il centro più vicino al ns. albergo, giusto per un aperitivo post cena in un carinissimo localino chiamato "Il Baretto", in riva al mare.. bellissimo!!
!.. e molto chiccoso..Dopo il drink, si faceva un giretto al mercatino del centro, dove Miky mi ha regalato un bracciale e una cavigliera carinissimi!! Che dolce, il mio tesorino...
Il Mercoledì abbiamo visitato anche la Villa di Napoleone a San Martino, sempre vicino a Portoferraio, da veri turisti! Mentre il Giovedì abbiamo fatto una gita in barca, il Nautilus, sulle coste Nord Occidentali dell'Isola, per vedere le coste più belle raggiungibili per la maggior parte solo dal mare. Il Nautilus è dotato di una struttura che ti permette di andare sotto il livello dell'acqua e di vedere quindi il mondo sottomarino; così abbiamo visto dei banchi di bellissimi pesci e il relitto di una nave mercantile affondata nel 1970. Insomma, un bello spettacolo!
La domenica poi siamo rientrati con nostro sommo dispiacere.. e vabbè..
L'altra settimana di ferie è stata un pò traumatica..
La mia nonna ha avuto un attacco di labirintite prima che io partissi per l'Elba e si è portata le conseguenze per un bel pò di tempo; così, mercoledì, l'ho dovuta accompagnare ad un controllo a Modena. Nello stesso giorno mio padre è stato punto da una vespa ed, essendo allergico, ha avuto uno shock anafilattico.
.. mia madre l'ha portato dal dottore d'urgenza.. si deve prendere ancora tre pastiglie di cortisone al giorno.. insomma.. una giornatina un pò traumatica! Così è saltato il nostro viaggio , mio e di Miky, in moto a Merano alla sede della birra Forst con una capatina al castello di Neuschwanstein, in Baviera..Niente, sarà per un'altra volta.
Così venerdì siamo andati a Lucca, sempre in moto. Abbiamo fatto due passi, il Passo delle Radici all'andata e il Passo dell'Abetone al ritorno. All'andata abbiamo mangiato in un posto bellissimo, il Casone di Profecchia (LU), con piatti a base di funghi.. tutto buonissimo!!
Breve girettino turistico a Lucca, che io adoro e rientro per cena.
1 Comments:
Anonymous Anonimo said...
Ciao Francesca! Sono Sabrina da Rho e sono passata a visitare il tuo blog: complimenti è davvero carino!! =) Ti ho scritto la lettera e domani parte! Baci! Sabrina

div class="Inner">
Visite da Novembre 2007
Oggi è...