23 luglio 2007
http://www.GlitterMaker.com/ - Glitter Graphics

http://www.GlitterMaker.com/ - Glitter Graphics

http://www.GlitterMaker.com/ - Glitter Graphics



FRASE DELLA SERATA

Engy " Oh Frà, io nn mi alzo di qua finchè non arriva Nicola Schenetti.."
Frà (dopo due nanosecondi..) "Eccolo!!"
Engy "Zio Pork..."

Ore 15.00 circa
Dopo un lauto pranzo a base di Mc Donald, mi preparo alla volta di Fogliano dove recupero l'Engy. Finalmente, dopo anni, passiamo una serata insieme, come ai vecchi tempi: disco+nanna insieme!! Che Emusiun!

Arriviamo a casuccia mia verso le 16; pausa di riflessione comtemplativa da parte dell'Engy che sostiene che dall'ultima volta che ha visto casa mia non è cambiato nulla (e di tempo ne è passato eh?almeno 5-6 anni!), scarichiamo la roba, saluti di rito e ci spolleggiamo sui rispettivi lettucci, meditando sul da farsi.
La temperatura esterna è veramente troppo calda per pensare di piazzarci sotto al sole in piazza, così decidiamo di andare a prendere "la glace" e di fare un girettino in piazza, a vedere come sta evolvendo la festa.
Gelato Frà: misera coppettina da 1.70 con gusti fruttosi, pesca, sottobosco e ACE.
Gelato Engy: enorme cialdone da 3 euro con cioccolato fondente, stracchino della duchessa e stracciatella.. cominciamo bene..
Non avendone abbastanza, decidiamo anche la cena: ristorante cinese!! Così la facciamo compiuta.
Ci facciamo un girettino in piazza, ma la festa è ancora morta; un pò di happy music in sottofondo, Catti che come al solito fa casino e un pò di curiosi che si aggirano tra i gazebo e gli ombrelloni, rigorosamente marchiati Papeete.
Aperitivo al Caffè della Rocchetta e rientro per doccia-trucco e parrucco.
Verso le 8 siamo belle che pronte. Via alla volta del cinese.. che con nostro grande rammarico, è chiuso e non si sa per quale motivo.. Vabbè, l'importante è che grazie al "Culo Engy" troviamo parcheggio a 100 mt. dalla piazza! Optiamo così per la pizza, che non disgusta mai..

...e finalmente comincia la serata..

Ancora Happy Music, ancora Catti ma un pò più di gente. Via gli infradito e ficchiamo i piedi sulla sabbia.. non sembra nemmeno di essere a Castellarano!! Ombrelloni, lettini, palme.. sabbia.. che bella sensazione la sabbia fresca sotto i piedi! Qualche canzoncina revival, un pò di balli di gruppo ed è giunta l'ora della prima consumazione..
Arriviamo alla cassa e... 8 euro??? ma siamo pazzi??? ...ah niente.. pazienza.. sborsiamo 8 euro a cranio, io per una Caipiroska alla fragola mentre l'Engy ci va giù pesa con un Mojito, con cui poi si pianta subito.. non potevi prendere qualcosa di più leggero?? "ah ma il Mojito mi fa digerire.."
Ci sediamo su di un paio di sedie posticce in attesa dell'inizio della musica vera.. quella che ci fa ballare..
Ed è in questo frangente che l'Engy pronuncia la frase della serata, postata all'inizio.. che ridere..
Nel frattempo arriva mia zia, con le bimbe e il suo moroso, Riky, che finalmente conosco. Passata la crisi post Mojito dell'Engy, ci buttiamo nella mischia. Prima un pò di musica Live con i Borghi Bros., duo sassolese che sta prendendo piede nei locali dell'appennino, poi si comincia con la musica seria.. quella di Zem.
Bolgia assurda.. io mi appiccico con una nana che mi sta addosso come un palo e comincio a cucciare. Poi arriva la sua amica, la donna cannone, che mi caccia uno spintone da ufo.. Abbella ma che te credi?? non me la do per vinta e continuo a ballare, prendendomi (con forza) i miei spazi, che alla fine, vittoriosa, ottengo. Bella musica, bella gente.. un pò di fotine, finchè non arriva a suonare Nicola Schenetti, la Star della serata! Musica da paura!! Bravo Nic!! E dire che quando suonavi al kikos, 10 anni fa, non l'avrebbe mai detto nessuno che saresti arrivato dove sei ora! Bravo!!
Dopo circa 3 ore, riusciamo ad accaparrarci un lettino su cui ballare!! Finalmente un pò di spazio.. All'una l'annuncio: visto il successo della manifestazione, si tira fino alle due! ... ma chi ce la fa più??
La sera prima sono andata a letto alle 5 e stavo ballando da 5 ore.. aiutooo!! All'una e mezza ce ne andiamo a fare colazione al Baraonda, io bruschetta mentre l'Engy stria con la mortazza... una libidine! Bisogna però ricordare che appena messo piede in strada mi ferma la pulla.. furtuna che avevo fatto l'alcool test all'uscita!! Tutto regolare cmq.. io sono un'autista modello.. oooooh?!?
Arriviamo a casa, distrutte ma divertite, verso le 3 e mezza; giusto il tempo di uccidere un ragno sul soffitto (dopo vari tentantivi ovviamente tutti falliti, tranne l'ultimo), scambiare due parole sulla situazione "amorosa" dell'Engy e via che si dorme...
Al mattino sveglie verso mezzogiorno, l'Engy riparte per Fogliano, io pranzo e torno a letto... fino alle sei di sera.

Che dire, non avevo dubbi che fosse una serata bellissima!!


Grazie Engy!!

Ti voglio troppo troppo troppo bene!!!


1 Comments:
Anonymous Anonimo said...
CIAO TESORA...HO AGGIUORNATO IL BLOG SE VUOI FARE UN SALTINO...OPLà! CI SENTIAMO VIA CARTA (OGGI TI SPEDISCO LA LETTERA E PRESTO ANCHE I DECO) E X SMS..SALUTA SILVIA Nè! BACIONI

div class="Inner">
Visite da Novembre 2007
Oggi è...