09 agosto 2007
http://www.GlitterMaker.com/ - Glitter Graphics

Sabato, 4 Agosto 2007 Mattino

Partenza ore 8.00 da Reggio Emilia, destinazione Vercelli, a trovare quell'esaurito di Marco B.!
Caricati pacchi, pacchetti e contropaccotti, partiamo.. In autostrada si vede di tutto, soprattutto macchine cariche all'inverosimile, come dimostra
la foto ... aiuto... e questo è niente! C'era molto di peggio.. Il sito delle autostrade seganava bollino nero, ma fortunatamente in direzione nord la carreggiata risultava abbastanza scorrevole.
" Mi dai la macchina fotografica che faccio una foto?"
... MIky comincia a cercare a destra e a manca ma nulla.. fattostà che l'aveva dimenticata a casa.. a va beh.. pazienza.. le foto sono state fatte tutte con il cellulare.
Arriviamo a Vercelli intorno alle 10 e alle 10.20 siamo già sotto casa di Marco. Impresa alquanto difficile viste le strade di Vercelli..
Dopo i saluti di Rito, il Marco-Cicero ci porta a fare visita al centro di Vercelli. Scopriamo un centro storico bellissimo e pieno di storia, purtroppo circondato da palazzoni fatiscenti che ne deturpano la bellezza. Marco è stato bravissimo nelle spiegazioni, proprio come una vera guida!
Ci fermiamo in un barettino a fare colazione.. e qui la prima perla del giorno. Arriva la cameriera per ordinare, Marco prende una birra (Ovviamente Menabrea!), Miky salta e io le chiedo una brioche alla crema.. poi mi viene la bella idea di dirle "ma ce l'avete l'erbazzone??", non rendendomi conto che è una cosa tipica emiliana.. e in piemonte dubito che sappiano cosa sia! La tipa mi fa una faccia nè sì nè no, così aspetto, assediata dai commenti dei due commensali che con belle parole mi dicono praticamente della deficiente.. vabbè. Alla fine poi la cameriera mi porta una pasta!.. meglio che niente..
E' ormai giunta l'ora di andare.. ci avviamo verso la macchina, accompagniamo Marco a casa e ripartiamo alla volta di Varallo Sesia, da Silvia.


Sabato, 4 Agosto 2007 - Pomeriggio

"Volta a sinistra... volta a destra... fai inversione ad u..." Ma vaffa, navigatore del piffero!!
Uscire da Vercelli è stato un dramma!! Avevamo imboccato la strada giusta per Biella, uno stradone scorrevolissimo.. e invece no! Il navigatore ci riporta in centro a Vercelli.. da dove eravamo appena usciti!!
"Ci sono due strade per arrivare a casa mia: una scorrevolissima, in 45 minuti siete su; l'altra meno scorrevole, perchè passate in mezzo ai paesini.." Indovina quale abbiamo preso noi?? ovviamente la seconda!!! Tristezza!!
La strada non finisce più, Varallo non arriva più.. e noi non ne possiamo più!
Finalmente una segnaletica.. Varallo, 19 km.. evvai! Ci stiamo avvicinando!
Ed ecco le montagne all'orizzonte, il Sesia che divide le due sponde e i paesaggi cambiano.
Alle 14 siamo sotto casa della Silvia!! Che emozione rivederla!
Sbaracchiamo tutta la macchina e saliamo nel delizioso appartamento di Silvia's Family! Una carinissima mansarda, accuratamente arredata, con vista panoramica su Varallo. Il primo impatto con i suoi genitori è stato bellissimo!! Danila, la mamma, è meravigliosa.. mi ha abbracciata talmente stretta, da farmi sentire subito di casa. Claudio invece è stato rinominato subito Flavio B., per la netta somiglianza con il noto imprenditore.. e non siamo stati i primi a dirlo!
Lauto pranzo a base di pasa, fettine, insalata e tanti, tanti pasticcini.. anche se un pò disastrati per via del viaggio nel bauletto della moto di Claudio...
Miky e Claudio attaccano subito bottone, ovviamente parlando di cosa?? Ma di moto!! .. che barba.. sempre moto.. uff..
Finito il pranzo consegnamo a Silvia tutti i regalini portati, compreso il ciondolo di Swarovski regalatole per il suo compleanno, che sarà a fine mese. Dany invece apre il cesto con dentro tante cosine comprate a Chocolat, marmellate, crema fiat spalmabile, caramelle. una libidine!
Tappa a casa della nonna di Silvia, giusto il tempo per un bicchiere di acqua fresca, due chiacchiere e partiamo alla volta del Lago d'Orta. Uno spettacolo meraviglioso!! Il Lago poi ha un fascino tutto suo. Passeggiamo lungo le viuzze strette di San Giulio, un aperitivo al bar, un pò di relax e si rientra a casa. Doccia e cena alla Piana delle Fate, caratteristico ristorantino in mezzo ai monti. Antipasto di salumi misti, torta salata, verdurine e quant'altro; come primo piatto io e Miky prendiamo gli agnolotti con le melanzane e sugo di pomodorini a pezzi; Silvia invece prende i baci, bignè ripieni di fonduta e ricoperti di besciamella... una roba liffa da morire!
Scendiamo a Valle e ci facciamo un giro per il centro di Varallo.. Carinissimo da matti, soprattutto perchè puoi entrare nei bar e fare i tuoi bisogni senza che nessuno si accorga di niente... §=P
..verso l'una ci incamminiamo a casa, stanchi morti.. Nanna nel lettuccio della Silvietta.. che dormita!!!

Domenica, 5 Agosto 2007

Sveglia alle 9 e mezza, colazione e via alla volta del Sacromonte di Varallo.
A noi si unisce anche "Il Marco", lo pseudo-fidanzato della Silvia, appena rientrato dalla Calabria e fonte di invidia per l'abbronzatura.. aaaarrrgggghhhhhh
Il Sacromonte di Varallo sorge su una collina che domina il paese ed è costituito da più di 40 cappelle che raccontano la vita di Gesù, attraverso delle opere scultoree. Molto suggestivo. In alcune cappelle do anche sfoggio del mio latino.. a volte con esito non troppo ragguardevole.. Troppo caldo.. troppo troppo caldo.. la cappa di umidità si fa sentire anche qui sui monti!
"Io ho troppa fame... oh, andiamo a mangiare che io ho fame?? non ho fatto colazione.. ma dobbiamo andare fino lassù?? perchè io ho fame.."
.. alla fine Marco si prende un gelato che poi si scoprirà gli ha rovinato l'appetito.. come volevasi dimostrare..
Scendiamo dal Sacromonte alla volta di Alagna, un bellissimo paesino ai piedi del Monte Rosa.
Un caffè offerto dal "Flavio", una passeggiatina e via di ritorno a Varallo, pronti per ripartire verso casa..
Saluti di rito, magone che sale ma almeno stavolta me lo tengo dentro!
Carichiamo su baracca e burattini e ripartiamo.. Arrivare all'autostrada non è stato così semplice, soprattutto capire se l'avevamo presa nella direzione giusta.. anceh qui il navigatore ci lascia a piedi e dobbiamo arrangiarci.. ma arriviamo a casa sani e salvi!

Cosa dire se non che è stato un bellissimo week end?? siamo stati benissimo, sia con Marco B. a Vercelli che con Silvia e famiglia.. Speriamo di poter tornare presto sui monti di Varallo!

FRASE DEL WEEK END

Tra tante direi che si deve per forza scegliere questa:

Silvia:"Ahi! Ma cosa mi calci... prima mi baci poi mi calci??"
Marco:" Beh certo, un pò di bastone e un pò di carota!"

COSE DA RICORDARE

Le segnaletiche praticamente assenti a Vercelli;
le banche di Vercelli;
i cigni di pasta e panna montanta sfracellati nel bauletto del V-Strom di Claudio;
i vigili di cartone;
la faccia del sindaco Buonanno con il messaggio "Chiamatemi a qualsiasi ora! Rispondo 24h su 24!"
Il Simone con la cefa dalla canappia enorme;
Il Barpapà nero;
il mio sogno con gli insetti e la stella cometa;
le traduzioni approssimative dal latino all'italiano;
Marco che torna indietro a prendere gli occhiali e rientra in macchina con un boccone del piatto appena lasciato;
le miacce!!!
Il ciclista che ha richiato la vita con la guida spericolata della Silvia;
la funivia per il Sacromonte.

Grazie mille alla Dani per gli orecchini e il braccialetto, che indosso sempre con affetto!

GRAZIE DI VERO CUORE!

http://www.GlitterMaker.com/ - Glitter Graphics



Ecco alcune delle foto scattate in questo week end con il mio cellulino!

div class="Inner">
Visite da Novembre 2007
Oggi è...