25 settembre 2007

Glitter Text Generator


Dopo un bel sabato passato a Bologna a casa dell'Ale a strafogarci e a ridere come dei disgraziati giocando a Uno, domenica abbiamo deciso di levare le tende e fare un giretto in moto. Destinazione: Lago Santo, a Corniglio, in provincia di Parma.
Partiamo intorno all'ora di pranzo; in quel di Langhirano (terra del prosciutto crudo!!), ci fermiamo e rifocilliamo in uno spaccio ai piedi del Castello di Torrechiara, che io adoro!, essendo anche la location di molte scene del film "Lady Hawke". La prima volta che l'ho visitato, mi sembrava famigliare come castello.. e infatti..
Satolli e soddisfatti del nostro lauto e poco dispendioso pranzo, ripartiamo alla volta di Corniglio e del Parco dei Cento Laghi.
Una bella ma alquanto dissestata strada ci fa attraversare l'appennino parmense, finchè non giungiamo alla meta.
Posiamo la nostra bolidina e ci accingiamo ad affrontare la salita,un dislivello di 350 mt, che dal primo rifugio ci avrebbe portati al Rifugio Vittoria, a 1500 mt. Non avendo l'abbigliamento adatto, l'unica soluzione... è la SEGGIOVIA!!! Dopo un primo momento di allarmismo, mi faccio coraggio.. sarebbero stati solamente 10 minuti di salita e 10 minuti di discesa, al costo di 6 euro.. Salgo su.. devo ammettere che il viaggio è stato molto meno pauroso e molto più rilassante di quanto immaginassi! Sospesi a 5-6 metri d'altezza, nel silenzio del bosco. Davvero bellissimo! Arriviamo su, a 1500 mt, e fa un freddo cane, pur essendo metà pomeriggio. Ci facciamo un girettino ai bordi del lago, giusto il tempo di fare qualche foto ricordo. Verso le 4 scendiamo nuovamente a valle; la discesa è stata molto più traumatica della salita.. ma sono diventata grande!! Ho preso la seggiovia ed ho guadagnato 1000 punti! =D
Necessitiamo di una sosta.. Coca cola e un buonissimo pezzo di torta al cioccolato... mmmmm che bontà!... anche se è stato meglio il panino col prosciutto.. e va beh, non si può avere tutto dalla vita!
Riprendiamo la nostra motina e scendiamo a valle, passando nuovamente per Langhirano. Fantastica è l'indicazione "Benvenuti a Langhirano, la terra del Prosciutto!".. te lo dico!!! Un prosciutto così buono.. gnam gnam
Rientriamo a casa intorno alle 18.
Un'altra bella gitarella in moto, forse una delle ultime, visto che l'autunno di avvicina, ahinoi.

Ecco qualche foto!

2 Comments:
Anonymous Anonimo said...
siao..belli i tuoi fine settimana..noi nn facciamo mai niente di interessnate..buuuuuuuh! vabbeh..bacino baby!

Anonymous Anonimo said...
Ma che bella gita bimba!! ^^

E il prossimo sfizioweekend che farai di bello?!?! ^____^

Sbaciottoli!!

Vane

div class="Inner">
Visite da Novembre 2007
Oggi è...